Arrampicata sportiva

con vista…

Tanto piccola, quanto bella, la falesia si presenta come un muro lavorato dall’acqua con un bel prato al di sopra, che in inverno diventa pista da sci.

Ombreggiata da alberi e con un piccolo ghiaione alla base, offre un panorama incredibile su tutto l’Alpago, il gruppo del Monte Cavallo e il Lago di Santa Croce.

Dalla primavera all’autunno, è praticabile tutto il giorno (tenendo presente esposizione e quota nelle giornate più fredde).
Le mattine assolate d’inverno si riesce ad arrampicare bene: la roccia si asciuga velocemente grazie alla brezza sempre presente, e al sole che fin dal primissimo mattino illumina la parete.

COME ARRIVARE

Dal piazzale della Casera, attraversare a piedi il parco giochi e seguire le tracce del sentiero che porta al ciglio del colle da dove si vede il Lago di Santa Croce.
Proseguendo per pochi minuti in cresta, si giunge a una biforcazione del sentiero: seguire la traccia di sinistra in direzione del lago.
Scendendo per il ripido sentiero in pochi minuti si arriva alla parete.

Start typing and press Enter to search